NUOVO EIPASS

Progetti

 Corso di Alfabetizzazione Digitale

 Informatica EIPASS

ecdlIl nuovo EIPASS diventa l’unica certificazione di competenze digitali accreditata di tipo “trasversale”,  a tutte le figure professionali, non solo del mondo dell’informatica.
L’EIPASS Standard diventa lo strumento principale per attestare,  
  • le competenze digitali dei giovani in uscita dalla scuola dell’obbligo,
  • prerequisito per l’accesso agli studi universitari, 
  • strumento di valutazione  nel mondo del lavoro e del personale della  scuola (graduatorie e concorsi ATA,..)
Chi completa il programma EIPASS Standard entra oggi in possesso di un certificato a norma di legge, inserito in un Registro Pubblico, e incrementa così in modo significativo il valore e la spendibilità che, da sempre, hanno connotato la Patente Europea del Computer.
L’EIPASS è composta  da 7 moduli  ogni modulo costituisce una competenza appartenente a una o più certificazioni EIPASS. (vedi dettaglio https://it.eipass.com/)

I MODULI 

1 – I fondamenti dell’ICT: definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati..
Ore: 12 ore                            Costo: 70,00 
2 – Navigare e cercare informazioni sul Web: definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
Ore: 10 ore                            Costo: 60,00 
3 – Creare documenti elettronici con Microsoft Word: definisce le caratteristiche dell’interfaccia utente di un programma di elaborazione testi come ad esempio Word e la modalità con cui creare documenti quali lettere, relazioni, introducendo le principali modalità di formattazione e di stampa dei documenti stessi;
Ore: 14 ore                            Costo: 70,00 
4 – Creare cartelle di lavoro con Microsoft Excel: introduce le modalità di utilizzo dell’interfaccia di programmi di foglio elettronico come ad esempio Excel esemplificato con la creazione di tabelle, grafici e con l’utilizzo delle principali funzioni logiche e matematiche.
Ore: 14 ore                            Costo: 70,00 
5 –  Sicurezza informatica: definisce i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e individua gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento a Internet nonché i dati e le informazioni critiche
Ore: 14 ore                            Costo: 80,00
6 – Creare presentazioni multimediali con Microsoft PowerPoint: introduce l’interfaccia di strumenti di presentazione come ad esempio Power Point per la realizzazione di presentazioni che utilizzino oggetti grafici e animazioni per facilitare la comprensione dei concetti esposti.
Ore: 8 ore                              Costo: 50,00
7 – Comunicare e collaborare in Rete: definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili
Ore:8                               Costo: 50,00 
LE CERTIFICAZIONI 
EIPASS Base 4 moduli (44 ore)
  • I FONDAMENTI DELL’ICT
  • NAVIGARE E CERCARE INFORMAZIONI SUL WEB
  • COMUNICARE E COLLABORARE IN RETE
  • ELABORAZIONE DEI TESTI
EIPASS Standard  7 moduli (80 ore)
  •  I FONDAMENTI DELL’ICT
  • NAVIGARE E CERCARE IFORMAZIONI SUL WEB
  • COMUNICARE E COLLABORARE IN RETE
  •  SICUREZZA INFORMATICA
  • ELABORAZIONE DEI TESTI
  •  FOGLIO DI CALCOLO
  • PRESENTAZIONE
 
Il pacchetto  completo per EIPASS Standard €  450,00
Attraverso l’Agenzia si può  accedere agli esami 
********************************* 
E’ possibile aggiornare la vecchia ECDL Core con l’esame di certificazione UPDATE (aggiornamento), al fine di effettuare il passaggio al Nuovo EIPASS , anche per il personale ATA   e  i docenti nelle scuole. 
presso
Centro Commerciale Centro* Empoli – Area Gialla 2 piano 
 Via S. Mamante, 44 – 50053 Empoli (FI)
Tel. 0571/942154 – 0571/79874 –Fax 0571/942190
E-mail: centrolife@alice.it – www.centrolife.it
Centro LIFE: Via S. Mamante n.44 c/o Nuovo Centro Commerciale – Zona Gialla 2°P. All’interno dei locali della CGIL Camera del Lavoro di Empoli.
Tel. +39 0571 942154 Tel. +39 0571 79874 - Fax. +39 0571 942190 e-mail: centrolife@alice.it P.Iva 04792050488
Privacy Policy