HACCP

Progetti

CORSO DI FORMAZIONE PER ALIMENTARISTI

 

La Legge Regionale n. 24/03, ai fini della salubrità degli alimenti e la riduzione di malattie di derivazione alimentare, ha introdotto l’obbligo della formazione e dell’aggiornamento degli alimentaristi, in sostituzione del rilascio del libretto sanitario. Attuativa di questa legge è la Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 1388 del 27 dicembre 2004 in cui sono stabiliti gli indirizzi e le indicazioni operative relative all’attività formativa rivolta agli alimentaristi.

Le tipologie dei corsi 

HACCP – Corso di formazione per   Euro 90,00

ADDETTI AD ATTIVITA’  ALIMENTARI SEMPLICI

DURATA: 8 ORE

A CHI E’ RIVOLTO: a figure professionali le cui mansioni afferiscono alla vendita, somministrazione, deposito e trasporto di alimenti senza effettuare alcuna manipolazione del prodotto. La sua attività si svolge negli esercizi di sola somministrazione come bar, caffè, pub, gelaterie, pasticcerie con esclusione  quindi di ogni attività inerente alla produzione e preparazione di alimenti. E’ impegnato altresì nella somministrazione di vivande all’interno dei luoghi di ristorazione di vivande all’interno dei luoghi di ristorazione collettiva (scuole, ospedali, mense…) nelle quali viene effettuata la distribuzione di piatti monoporzione e/o sporzionatura e distribuzione di piatti precotti e preparati altrove.

HACCP- Corso di formazione per    Euro 135,00

ADDETTI AD ATTIVITA’  ALIMENTARI COMPLESSE

DURATA: 12 ORE

A CHI E’ RIVOLTO: a figure professionali nel settore alimentare le cui mansioni afferiscono alla produzione e preparazione di alimenti. La sua attività si svolge nei ristoranti, pizzerie, self service, laboratori di produzione industriali e artigianali, gastronomie, rosticcerie, gelaterie, panifici, pasticcerie, centri di produzione pasti per le scuole, mense aziendali, ospedali.

HACCP – Corso di formazione per   Euro 135,00

TITOLARI E RESPONSABILI DEI PIANI DI AUTOCONTROLLO DI ATTIVITA’ ALIMENTARI SEMPLICI

DURATA: 12 ORE

A CHI E’ RIVOLTO: a titolari di imprese alimentari e responsabili dei piani di autocontrollo le cui mansioni afferiscono alla vendita, somministrazione, deposito e trasporto di alimenti senza effettuare una qualsivoglia manipolazione del prodotto. La sua attività si svolge nei bar, caffè, pub, gelaterie, pasticcerie con esclusione di ogni attività legata ala produzione di alimenti. E’ altresì impegnato nella somministrazione di alimenti all’interno di luoghi di ristorazione collettiva.

HACCP – Corso di formazione per   Euro 165,00

TITOLARI E RESPONSABILI DEI PIANI DI AUTOCONTROLLO DI ATTIVITA’ ALIMENTARI COMPLESSE

DURATA: 16 ORE

A CHI E’ RIVOLTO: il titolare dell’impresa alimentare è responsabile dei piani di autocontrollo le cui mansioni afferiscono all’attività di preparazione degli alimenti. La sua attività si svolge negli esercizi come ristoranti, pizzerie, self service, laboratori di produzione industriale e artigianale, gastronomie, rosticcerie, gelaterie, panifici, pasticcerie, centri di produzione pasti per scuole, ospedali e mense.

ATTESTATO

Alla fine della attività didattiche sarà rilasciato agli allievi un Attestato di Frequenza della Regione Toscana.

Centro LIFE: Via S. Mamante n.44 c/o Nuovo Centro Commerciale – Zona Gialla 2°P. All’interno dei locali della CGIL Camera del Lavoro di Empoli.
Tel. +39 0571 942154 Tel. +39 0571 79874 - Fax. +39 0571 942190 e-mail: centrolife@alice.it P.Iva 04792050488
Privacy Policy